DAI PRODOTTI ALLE SOLUZIONI,

 TRAMITE I SERVIZI

 

2014

 

 

Top News

Partner

By

Qualified Partner Identec Solutions
Distribution Partner


Distribution Partner


Distribution Partner


Distribution Partner


Distribution Partner


RFID Specialist Partner


Gold Certified Partner


RFID partners network

Associati

Lab#ID, laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo - LIUC
 


 

Copyright © 2002-2010 
SOFTWORK srl
All rights reserved.

 

Ultime News
Ultime News - Archivio News

dicembre 2013

RFID RedWave Smart FlyBoard - RFID HF/UHF

RFID Global by Softwork annuncia la nuova scheda elettronica modulare per facilitare la composizione delle architetture RFID ed il loro dialogo con le moderne tecnologie Cloud.

RFID RedWave Smart FlyBoard è la scheda elettronica versatile e modulare nelle connessioni e modalità di comunicazione, progettata dal dipartimento R&D di RFID Global per agevolare lo sviluppo di progetti RFID, basata su tecnologia open hardware di openPicus: la board funge da ponte fra la tipica infrastruttura hardware RFID HF e UHF da un lato e le tecnologie informatiche dell’ambiente in cui l’RFID opera dall’altro, tra cui PC, cloud, tablet e mobile device.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

23 - 25 ottobre 2013

A Smau Milano diamo colore e sapore alla tecnologia RFID!

È all’insegna del colore e della natura trasversale dell’RFID la presenza di RFID Global by Softwork a Smau Milano, dando vita allo stand ed al work-shop del 23 ottobre alle potenzialità dell’identificazione in radio-frequenza: dalla presentazione in anteprima in Italia degli ultimi dispositivi, tra cui la linea flat One per smart contactless payment, alle demo e recenti case history, tutto ruota attorno al concetto motore della concreta innovazione di valore!

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Settembre 2013

RFID Global: la nostra nuova identità racchiude la storia, i valori e l’esperienza sull’RFID

Nasce a settembre 2013 la nostra nuova identità RFID Global by Softwork, accompagnata anche dal logo. Pur mantenendo alcuni legami grafici con il passato la nuova immagine non è una semplice operazione di restyling, ma riflette oltre 15 anni di attività nel contesto dell’innovazione tecnologica in Italia: RFID Global racchiude infatti nel nome il concentrato di esperienze condivise con i channel partner a beneficio delle loro soluzioni complete per gli end-user, eliminando l’errata percezione sul nostro modello di business, che la parola Softwork poteva generare.

Per ulteriori informazioni clicca qui.

Smart Mobility World
Torino, 26-27 sett. 2013

Nell’RFID World Softwork riunisce idee, tool tecnologici e soluzioni dei Partner operative per la Smart City

Softwork ed i suoi Partner Faticoni ed H&S Custom fanno squadra nell’RFID World, l’area espositiva e gli interventi in conferenza per testimoniare l’apporto abilitante dell’RFID nel mosaico interconnesso di servizi, persone ed oggetti nella nuova cornice urbana: infomobilità, gestione parcheggi disabili, accessi ZTL e passi carrabili, citizen care ed erogazioni di servizi ai cittadini, smart payment per trasporti ed ATM sono alcuni dei casi e delle potenzialità dell’RFID raccontate a Torino.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni clicca qui.

TraceID Fashion
Milano, 13 marzo 2013

A TraceID Fashion SOFTWORK è portavoce dell’RFID nella filiera della moda

Confermata anche quest’anno la Sponsorship Platinum & Tecnologica di Softwork a TraceID Fashion, l’appuntamento consolidato che, sotto la regia di Editrice Temi, riunisce la community del comparto fashion attorno all’apporto vitale della tecnologia e della sua implementazione ai fini logistici. Area espositiva e intervento in conferenza dal titolo: “Viaggio dell’RFID nel mondo della moda: aspettative, sfide e risposte tecnologiche, narrate da testimonial nel tessile, abbigliamento e gioielleria”

Per ulteriori informazioni e iscrizioni clicca qui.

giugno 2012

Servizio di Produzione Custom Smart Label con la nuova RFID Label Inserting Machine

nuova RFID Label Inserting Machine 

Softwork raffina la gamma dei servizi di valore per supportare l’avvio e l'estensione dei progetti RFID: la nuova RFID Label Inserting Machine è lo strumento per automatizzare il processo che trasforma una semplice etichetta cartacea o in film plastico in una smart label RFID in banda HF e UHF.

Tra i benefit del servizio, tempi e costi contenuti anche per piccoli quantitativi di etichette RFID, facilitando così test, studi di fattibilità o il riordino di limitate quantità per le soluzioni già a regime.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

2010/2012

RFID e Smart Parking a Sarnico: Progetto Park ID

 

Sperimentato a Sarnico, il progetto Park-ID è focalizzato nella gestione dei parcheggi e nella precisa identificazione dell'auto nella singola piazzola di sosta; il sistema integra due principali componenti tecnologiche: l’RFID per rilevare automaticamente l’accesso e la presenza degli autoveicoli nelle aree di sosta ed un sistema di addebito automatico del costo della sosta all’utente (billing), rendendo così la tariffazione e gestione della sosta più flessibile, personalizzabile e sicura rispetto alle modalità attualmente in uso.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

maggio 2012

ISC.ISCMRU102 - Controller UHF Mid Range HP by FEIG Electronic.

Mid Range Controller RFID UHF EPC ISC.MRU102 by FEIGNuovo dispositivo ISC.MRU102 in banda UHF: dimensioni compatte, performance arricchite, versatilità per un’ampia varietà di applicazioni sono i tratti distintivi del nuovo controller, disponibile anche in versione modulo per OEM.

La versatibilità del controller MRU102 consiste nelle due versioni proposte: in box, dotata di interfaccia USB, Ethernet e PoE, ed in versione modulo per OEM (MRUM102), con interfacce RS232 ed USB.

Con un consumo massimo di 7 W ed output power regolabile fino a 500 mW, il dispositivo identifica tag RFID UHF EPC Class1 Gen2 ed ISO 18000-6 ad una distanza compresa fra 40 cm e 4 m.

Oltre al collegamento con antenne esterne il controller MRU102 è dotato di antenna integrata induttiva Near Field che consente letture/scritture da banco e di prossimità UHF.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

febbraio 2012

ISC.LR2500-A - Controller HF Long Range HP di terza generazione by FEIG Electronic.

ISC.LR2500-A Long Range HF ControllerController Industriale HF Long Range Reader ISC LR2500 di terza generazione.

Disponibile anche in versione OEM, il nuovo controller, ricco di funzioni, dotazioni tecniche e flessibilità d’implementazione: numerose interfacce (Ethernet, USB, RS232, RS485 e Data Clock), sistema Linux a bordo, 5 led di segnalazione, numerosi I/O e Relè, predisposizione a facili connessioni con multiplexer ed antenne per la creazione di Gate 3D, Tunnel e smart cabinet.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

gennaio 2012

Siglato accordo distributivo con Alien Technology per potenziare le proposte inlay/transponder RFID

Alien Technology, produttore americano di inlay RFID, ha affidato a Softwork la distribuzione per l’Italia della sua famiglia di inlay UHF EPC Gen 2 ISO 18000-6C, studiati per applicazioni in svariati settori, tra cui Supply Chain ed Asset Tracking: entrano così nel corposo parco prodotti di Softwork varie tipologie di inlay/transponder con performance state-of-the-art in termini di distanza di lettura (fino a 10 mtr. con appropriata architettura RFID), basso fabbisogno energetico ed elevata velocità di trasmissione dati.

Per maggiori informazioni clicca qui.

settembre 2011

ISC.SPAD102 - Shielded Pad Antenna with integrated RFID Controller.

Pad Antenna schermata con controller RFID Mid-Range integrato per applicazioni indoor - ISC.SPAD102.

Disponibili modelli con interfaccia LAN Power over Ethernet o USB per l’identificazione in Banda HF di transponder standard ISO 15693.

La schermatura consente il rilevamento dei soli tag posti sopra l’antenna; ridotte le interferenze provenienti da antenne vicine o da superfici metalliche o conduttive. Ideale per applicazioni da tavolo in uffici o biblioteche per tracciare file o documenti.

La shielded antenna raggiunge una luce di lettura di oltre 45 cm ed è proposta anche nella versione senza reader integrato (ISC.ANTS370/270).

Per maggiori informazioni clicca qui.

settembre 2011

ISC.ANT370/270 - Shielded Pad Antenna for book & document mng.

L'antenna schermata ISC.ANTS370/270 è operativa in banda HF, progettata e realizzata per lo scambio dati contactless con tag ISO 15693 (ISO 18000-3 Mode 1), dal design moderno ed accurate prestazioni.

La schermatura consente il rilevamento dei soli tag posti sopra l’antenna; ridotte le interferenze provenienti da antenne vicine o da superfici metalliche o conduttive. Ideale per applicazioni da tavolo in uffici o biblioteche per tracciare file o documenti.

La shielded antenna raggiunge una luce di lettura di oltre 45 cm ed è proposta anche nella versione con reader integrato (ISC.SPAD102).

Per maggiori informazioni clicca qui.

settembre 2011

Nordic ID Morphic RFID UHF 500 mw Cross Dipole antenna

 “Pocket size portability with big gun performance”

Nordic ID Morphic RFID UHF Cross DipoleMorphic Cross Dipole è un mobile computer con incorporato un compatto controller UHF RFID EPC G2, dedicato alla raccolta dati e comunicazione cellulare, che offre una gamma completa di funzionalità in un piccolo ed ergonomico package.

Il lettore RFID ha una potenza di 500 mW che con la nuova ergonomica antenna Cross Dipole ripiegabile raggiunge la distanza di lettura di 2,5 mtr.

 

Per maggiori informazioni clicca qui.

luglio 2011

ISC.MR102 Family - RFID HF Mid Range Controller.

Controller RFID Mid Range MR102 per la lettura e scrittura per antenna esterna.

Dimensione compatta, funzione di anti-collisione e numerose interfacce (Ethernet PoE, USB, RS232 e RS485) per l’identificazione in Banda HF di transponder standard ISO 15693 rendono l’MR102 ideale in numeri sbocchi applicativi, tra cui biblioteche, retail, industria e logistica.

Per maggiori informazioni clicca qui.

giugno 2011

RedWave Family by Softwork: RFID UHF Short Range Controller.

Gamma di controller UHF Short Range, con diverse configurazioni ed interfacce: piccole dimensioni, elevate performance e basso costo, il tutto con un limitato consumo energetico:

RED.MRU80-M2I-U

RED.MRU80-M2-U/A

RED.MRU80-M2-E

aprile 2011

Gestione Documentale nella PA, il caso GSE

RFID gestisce l’intero ciclo di vita delle oltre 130.000 pratiche cartacee annue relative agli impianti fotovoltaici in GSE: stampa massiva delle etichette RFID da applicare alle pratiche, esatta composizione delle scatole, ciascuna contenente circa 40 fascicoli cartacei, movimentazione delle scatole tra le varie sedi di GSE e loro automatica rilevazione tramite gate RFID, localizzazione delle pratiche in magazzino.

Per maggiori informazioni clicca qui.

3 marzo 2011

RFID Climbs Mountains in Italian Alps

Veglia-Devero Nature Park is using active UHF tags to provide hikers with video and audio media explaining the site's features. The solution was designed and installed by multimedia company Demetra, using RFID hardware provided by Italian value-added distributor Softwork, which also helped design the RFID functionality of software that links data from tags with specific media.
By Claire Swedberg

Vai all'articolo sul portale di RFID Journal.

settembre
 2010

Siglato l’accordo distributivo tra Softwork e Nordic ID, produttore di palmari mobili.

Softwork, distributore a valore aggiunto di sistemi RFID, annuncia l’acquisizione della distribuzione di Nordic ID, il produttore finlandese di Mobile Computer conosciuto per la sapiente fusione di design e qualità performante dei suoi device: si conferma così la mission del distributore bresciano, ispirato all’obiettivo di essere propositore di tecnologia RFID e non semplice fornitore, rafforzando ulteriormente le sue proposte mobile con dispositivi d’avanguardia. Tra i device di spicco figurano Morphic ed il nuovissimo Merlin.

Per maggiori informazioni clicca qui.

20 settembre
 2010

La Biblioteca vaticana riapre dopo tre anni di lavori. Tra le novità tecnologiche di spicco anche l'RFID!

La Biblioteca Apostolica vaticana, fondata da Niccolò V nel 1447 e che oggi custodisce circa 150 mila volumi manoscritti e un milione di stampati, riapre al pubblico degli studiosi il 20 settembre, dopo 3 anni di chiusura per urgenti lavori di ristrutturazione. Fra i lavori eseguiti l'installazione dei nuovi gate 3D RFID HF per la sicurezza nella movimentazione dei preziosi manoscritti.

25 marzo 2011

EDIL 2011 - Fiera Bergamo, 25 marzo 2011
Conferenza “I sistemi RFId a supporto dell’edilizia: scenari e casi applicativi”

Sala Manzù, 25 marzo 2011 dalle ore 10,00 alle ore 13,00:
Nella cornice della Fiera Edil 2011 di Bergamo, la rassegna delle macchine, dei materiali, delle attrezzature e dei servizi per l’edilizia civile ed industriale, si svolge la conferenza promossa da Lab#ID, Università Carlo Cattaneo - LIUC; In agenda, due Testimonial del comparto apportano la loro esperienza con soluzioni basate su tecnologia RFID di Softwork.

Per maggiori informazioni clicca qui.


Seguici su LinkedIn


Prossimo Seminario
RFID Global

Eventi

Milano, 13 novembre 2013


Torino, 26-27 sett. 2013


Milano, 13 marzo 2013

Tirana – Albania,
 4 dicembre 2012

Milano,
 14 novembre 2012


RFID alive. Milano
17-19 ottobre 2012


Milano
25 ottobre 2012


Verona Fiere
25 ottobre 2012


Torino
27-28 settembre 2012

Partner & Media


 

Siamo sull’Almanacco della distribuzione informatica di Computer Dealer&Var

 

RFID Global by Softwork SrL - Via Zanardelli, 13/A - 25062 Concesio (BS), Italy - P.IVA  02118770177 - Contatti