DAI PRODOTTI ALLE SOLUZIONI,

 TRAMITE I SERVIZI

 

2014

 

 

Top News

Partner

By

Qualified Partner Identec Solutions
Distribution Partner


Distribution Partner


Distribution Partner


Distribution Partner


Distribution Partner


RFID Specialist Partner


Gold Certified Partner


RFID partners network

Associati

Lab#ID, laboratorio RFId dell’Università Carlo Cattaneo - LIUC
 


 

Copyright © 2002-2010 
SOFTWORK srl
All rights reserved.

 

 SOFTWORK e Toshiba TEC Italia annunciano la partnership distributiva, per sistemi RFID ancora più completi ed integrati

 giugno 2006: SOFTWORK S.r.L. - Sales & Marketing Services


SOFTWORK e Toshiba TEC Italia hanno siglato recentemente un accordo di distribuzione, rivolto a completare i sistemi RFID che la prima propone: nel mosaico dei sistemi RFID dell’azienda bresciana si aggiunge così un importante tassello, l’RFID Printer, per proporre soluzioni in RF “chiavi in mano” al suo network di oltre 100 partners certificati in tutt’Italia.

Distributore a valore aggiunto di tecnologie in radio frequenza, sia attive che passive, SOFTWORK ha così seguito, con quest’alleanza, una strategia commerciale consolidata da anni, che l’ha premiata con una posizione leader nel suo mercato di riferimento: focalizzarsi su questa auto-ID technology con un’alta specializzazione, verticalizzare la propria competenza nell’ambito del layer fisico, creare sistemi completi (dal tag al reader ed antenna, dalle periferiche alle librerie), operare attraverso il canale indiretto degli operatori per assicurarsi una capillare presenza nel mercato, sia in senso geografico che in quello dei molteplici settori applicativi.

Con la qualifica di “RFID Specialist Partner”, l’impegno di SOFTWORK in questa cornice consiste quindi nell’integrare nelle proprie soluzioni le stampanti Toshiba TECRFID ready”, in particolare i modelli  B-SX e B-SA in grado di stampare e leggere simultaneamente i tag operativi sia nella banda HF che UHF e con un’ampia gamma di interfacce, sia integrate che opzionali. Tra le novità meritevoli di nota, il comando “Head Up” sviluppato da Toshiba per proteggere il sensibile e costoso circuito integrato delle Smart Labels.

Lo scenario applicativo in cui, sulla base della propria esperienza, SOFTWORK conta di inserire la stampante RFID è quello della logistica, senza escludere però gli altri numerosi sbocchi concreti che fanno dell’RFID una tecnologia duttile e omnipresente.

TOSHIBA produce stampanti termiche da oltre 20 anni e da qualche anno è entrata anche nel mondo RFID, contribuendo così all’avvio di progetti pilota e sperimentazioni con investimenti limitati e tempi di start-up rapidi. Secondo Toshiba TEC Italia tra gli ambiti applicativi RFID più consolidati figurano il controllo dell’avanzamento di produzione negli stabilimenti produttivi, il controllo accessi ed il ticketing, la biglietteria elettronica nel trasporto pubblico locale, l’identificazione ed il controllo degli animali di allevamento.

Altri settori applicativi che Toshiba TEC Italia, in collaborazione con SOFTWORK, sta monitorando perché, dopo una prima fase di sperimentazione è atteso un loro consolidamento, sono asset management, logistica di magazzino e trasporto merci, identificazione dei pazienti in ambito ospedaliero.


Abstract SOFTWORK S.r.l.
Fondata nel 1987 nel settore dell'Information & Communication Technology, SOFTWORK è da sempre attenta agli input del mercato, individuando da anni nell’RFId la soluzione vincente nel campo dell’identificazione.
Accordi di distribuzione esclusiva con importanti produttori, quali FEIG Electronic GmbH (la società tedesca che ha realizzato alla METRO di Rheinberg il "FutureStore"), la produzione di propri apparati, un team di tecnici ed un network di rivenditori certificati garantiscono a SOFTWORK la leadership nelle soluzioni applicative RFID su tutto il territorio nazionale.

Abstract Toshiba Tec Italia S.r.l.
La divisione di TOSHIBA specializzata nella progettazione di soluzioni di stampa per etichette con codici a barre, etichette intelligenti e ricevute ha stretto importanti rapporti di partnership distributiva con le principali società del segmento AIDC. La maggior parte delle vendite sono veicolate dal canale indiretto: rivenditori (Var), distributori (Vad) e system integrator presenti su tutto il territorio, che con le loro esperienze e competenze propongono al mercato soluzioni chiavi in mano. L’alleanza con SOFTWORK va a rafforzare l’offerta nell’ambito delle tecnologie RFID

SOFTWORK S.r.l. / STMicroelectronics
Contatto SOFTWORK: Dr.ssa Paola Visentin (mkt@softwork.it)
Contatto
Toshiba Tec Italia: Dott. Edoardo Rocca (e.mail)

SOFTWORK S.r.l.
Sales & Marketing


Seguici su LinkedIn


Prossimo Seminario
RFID Global

Eventi

Milano, 13 novembre 2013


Torino, 26-27 sett. 2013


Milano, 13 marzo 2013

Tirana – Albania,
 4 dicembre 2012

Milano,
 14 novembre 2012


RFID alive. Milano
17-19 ottobre 2012


Milano
25 ottobre 2012


Verona Fiere
25 ottobre 2012


Torino
27-28 settembre 2012

Partner & Media


 

Siamo sull’Almanacco della distribuzione informatica di Computer Dealer&Var

 

RFID Global by Softwork SrL - Via Zanardelli, 13/A - 25062 Concesio (BS), Italy - P.IVA  02118770177 - Contatti